Infissi e serramenti in legno
Nella scelta dello stile da seguire per le porte e le finestre della propria abitazione, generalmente non ci sono dubbi: l’estetica senza tempo e il fascino tradizionale degli infissi e serramenti in legno che valorizzano e amplificano la bellezza visiva di qualsiasi progetto architettonico, conquistano i desideri di chiunque.
Decidere di arredare la propria casa con le porte e finestre in legno di Tecno Serramenti equivale anche a salvaguardare la natura, preferendo serramenti ecologici e ecocompatibili. Tendenzialmente, infatti, la lavorazione del legno ha un impatto sull’ambiente decisamente minore rispetto ad altri materiali impiegati per la costruzione di finestre e porte, rendendo gli infissi e i serramenti in legno una scelta ecologica azzeccata, anche per una manutenzione minore e più semplice rispetto al passato.
Ovviamente acquistare infissi e serramenti in legno significa anche fare un investimento intelligente in termini di isolamento termico ed efficienza energetica: come è noto, il legno è un efficiente isolante che, se associato a finestre con doppi vetri può più che dimezzare le spese per la regolazione della temperatura nelle abitazioni, con un considerevole risparmio sulle bollette. Oltre a ciò possedere finestre e porte in legno contribuisce a ricevere interessanti e notevoli incentivi statali in ottica di riqualificazione energetica degli edifici.